Catherine si è esibita in sale concertistiche londinesi quali la Wigmore Hall, St. James’s Piccadilly, St. Martin-in-the-Fields, la Royal Opera House e il Southbank Centre. Partecipa e tiene regolarmente concerti in molti festival internazionali di musica e accademie estive come la Courchevel Summer Academy, la European Music Academy di Bonn, il Festival internazionale di musica da camera di Napoli, il Russian Music Festival, il Thuringen Summer Academy, la Bruges Academy e la Lenk Summer Academy.

È risultata vincitrice in vari concorsi internazionali quali il Concorso Europeo di Musica di Moncalieri (TO) e il Young International Janigro Competition (Croazia); le sono stati assegnate borse di studio da parte di associazioni quali la Richard Wagner Foundation (Germania), la Yehudi Menuhin Live Music Now Stiftung (Germania), la Hanggi Foundation (Svizzera) la Meindl Society (Germania). È stata inoltre di recente selezionata dal Making Music Concert Promoters’ Group per i concerti in programma nel 2016.

Il suo stile esecutivo è stato forgiato dall’insegnamento di eminenti violoncellisti quali Gustav Rivinius, Ivan Monighetti, Elena Cheah, Leonid Gorokhov e Ulrich Voss. Un ulteriore sviluppo artistico le è stato offerto dalla partecipazione a masterclass tenute da artisti dello stampo di David Geringas, Thomas Demenga, Ralph Kirshbaum, Eduard Brunner, Frans Helmerson, Matias de Oliveira Pinto, Walter Grimmer, Trols Svane, Maria Kliegel, Stefan Litwin e Zvi Carmeli. 

Catherine è nata a Busan in Sud Corea e ha trascorso la sua infanzia in Arabia Saudita e Nuova Zelanda. Ha dapprima cominciato a studiare pianoforte a 5 anni e ha poi intrapreso lo studio del violoncello 5 anni più tardi. Ha frequentato con una borsa di studio completa la Purcell School per poi intraprendere gli studi di musica in Germania. Ha ottenuto il diploma di “Bachelor of Music” presso l’Accademia musicale di Basilea in Svizzera, ancora grazie al supporto economico di una borsa di studio offerta dal St. Albanstift Trust. Ha poi ottenuto un Master in esecuzione violoncellistica presso l’Università di Musica di Stoccarda. Si è diplomata presso entrambe le scuole con il massimo dei voti.

Catherine è molto interessata nella musica da camera e ha collaborato con molti musicisti soprattutto presso l’Accademia musicale di Pinerolo (TO).

Catherine vive attualmente a Londra dove sta frequentando un corso “Postgraduate Artist Diploma” in esecuzione violoncellistica presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance, grazie al supporto di una borsa di studio offerta da Zetland Foundation e Trinity College of London. Al momento sta facendo tesoro degli insegnamenti del violoncellista e direttore d’orchestra Richard Markson.